L’autore Filippo Calcagno legge un breve estratto del suo libro: Direzione Zen. Si tratta di un brevissimo racconto intitolato “Il giovane Kunō e il Maestro Chienokawa”.
Uno dei migliori modi per condividere una storia è la lettura. Per questo ho pensato di fare questo video in cui leggo uno dei tre racconti contenuti nel mio primo libro, Direzione Zen. È la storia di un giovane arrabbiato col mondo, un ragazzo con l’oscurità dentro, ma che non manca di curiosità e di voglia di conoscere. Sarà l’incontro con un maestro Zen a far sì che il suo sguardo si possa spostare verso la propria interiorità.
È il più breve dei tre racconti del mio primo libro, l’ho scelto proprio per la sua brevità. Non ruberà molto tempo a chi ne ha già poco a disposizione (e purtroppo la modernità occidentale lo pretende quasi tutto per lasciare poco spazio al sé). È proprio a chi ha poco tempo che dedico questo audiobook, perché può essere ascoltato anche in macchina mentre si va al lavoro, in autobus, in treno, o perché no? Come fiaba della buonanotte prima di addormentarsi.
Buon ascolto.